716 R4 APPLICAZIONE SOTTOCARRI – RIDUTTORI SPECIFICI PER ESIGENZE SPECIALI
In questo articolo trattiamo i riduttori per comando ruote, cingoli e traslazione, in particolare del modello 716 R4 per applicazione sottocarri.
Le macchine mobili, semoventi e cingolate hanno bisogno di motoriduttori epicicloidali specifici che garantiscano durabilità, affidabilità e potenza, con costi di manutenzione contenuti e bassa rumorosità. Le soluzioni proposte da Bonfiglioli e commercializzate da FP sono progettate per soddisfare la più ampia gamma di necessità del cliente, personalizzabili con accessori e opzioni, sono facilmente installabili.
Raggiungere performance sempre più impegnative nel settore della demolizione è diventato ormai un must e per fare ciò servono basi di appoggio maggiori e bracci sempre più lunghi. A volte però queste caratteristiche sono implementate solamente in alcune modalità di utilizzo del carro. Inoltre le norme sul trasporto di macchine da costruzione stanno diventando sempre più stringenti, rendendo necessari permessi e altre attività che comportano un dispendio di energia e denaro.
Utilizzare un sottocarro allargabile facilita il trasporto e ottimizza lo sfruttamento della macchina in ogni sua configurazione e posizione. Esistono sul mercato sottocarri allargabili per vincere le sfide dei cantieri di oggi e di domani, e per rinnovare il successo dei costruttori di macchine.
Un quasi-ZEV è un veicolo che utilizza tecnologie a zero emissioni, cioè tecnologie che forniscono un percorso verso operazioni a zero emissioni o incorpora altre tecnologie che riducono significativamente le emissioni del veicolo.
Anche il mondo industriale che produce macchinari di vario tipo sta studiando soluzioni alternative anche per la componentistica, le parti di ricambio e gli accessori per poter essere preparati ad affrontare le recenti proposte di provvedimenti da adottare in base ai nuovi obiettivi vincolanti per la riduzione delle emissioni di Co2.
I motori elettrici affiancano e ove possibile sostituiscono quelli idraulici per poter proteggere l’ambiente e proprio a questo scopo la versione del riduttore 716R4 è stata realizzata per utilizzo con motore elettrico
Nella foto i riduttori in fila pronti per essere imballati e spediti dal nostro magazzino.
Chiedeteci preventivi e informazioni: fptrasmissioni@fptrasmissioni.com
#sottocarro #fptrasmissioni #serie700 #comandoruote #cingoli #traslazione #epicicloidali