SERIE 500 PER IL TRASPORTO DEI MATERIALI IN CANTIERE
La riprogettazione della soluzione idraulica della SERIE 500 assicura assoluta affidabilità, scarsa necessità di manutenzione, compattezza e convenienza, caratteristiche ormai trasversali per le gamme di riduttori Bonfiglioli distribuiti da FP Trasmissioni.
Sui veicoli per il trasporto di materiale da cantiere si rivelano estremamente versatili e adatti a spazi limitati come vicoli, piccoli cantieri o tunnel, su terreni impervi e fuoristrada. Diversi sono i modelli disponibili nella versione con motore idraulico per capacità che vanno da 1 a 14m3 con una coppia di 12000 Nm e flangia di uscita inclinabile in modo uniforme in tutte le direzioni.
I Site Dumpers agevolano il lavoro quotidiano con il loro telaio articolato e ponte oscillante anteriore e un eccezionale e collaudato sistema di reversibilità della guida, l’ampia cabina e il baricentro basso, per una perfetta visibilità e manovrabilità, rendono il dumper da 4,0 ton più sicuro del mercato. Rigorosamente a trasmissione idrostatica, con rotazione della cassa a 180° e possibilità di scarico trilaterale, questo tipo di dumper nella versione con Motore Idraulico non solo risulta essere la macchina più contenuta della sua categoria, ma eccelle per la perfetta trazione e manovrabilità su terreni difficili, sempre raggiungibili e percorribili in massima sicurezza in entrambe le direzioni di marcia, grazie alla speciale caratteristica della reversibilità del posto di guida.