RIDUTTORE 710 PER ARGANO ELETTRICO – ESTETICA E FUNZIONALITA’
L’estetica è un’esperienza che facciamo quando vediamo qualcosa che riteniamo bella, questo qualcosa provoca in noi delle sensazioni, ci colpisce in modo particolare.
Ma l’estetica non si può definire in modo compiuto, è un concetto che subisce continue mutazioni.
Anche in natura simmetria e proporzione richiamano l’attenzione e rispondono a determinati canoni di bellezza come sinonimo di salute e performance. La distanza fra le diverse part del viso, l’altezza degli zigomi e le dimensioni di fianchi e spalle corrispondono idealmente, anche se in modo spesso inconscio, ad una sana discendenza.
Così come il disegno tecnico esprime ordine e riferimento certo, ci sono prodotti che ispirano sicurezza e sono in qualche modo anche belli da vedere come questi Riduttori per utilizzo su Argano Elettrico con l’accessorio per il livello di olio.
Con i riduttori della divisione Bonfiglioli Trasmital, in qualità di validi consulenti specializzati nella trasmissione del moto, siamo al fianco degli ingegneri che sviluppano prodotti specifici.
Quando si presentano nuovi bisogni con caratteristiche tecniche che ampliano le applicazioni e destinazioni d’uso, gli accessori sono molto importanti; oltre all’ovvia attenzione ad una funzionalità impeccabile, si impegnano per ottenere linee essenziali che limitino al massimo l’ingombro come nel caso delle applicazioni sugli argani.
Mentre preparavamo gli imballi nel reparto spedizione del nostro magazzino ci sono saltati all’occhio questi “esemplari” di particolare pregio.
E’ importante che nulla fuoriesca ma altrettanto importante è che detriti e impurità non abbiano alcun accesso. Solitamente il materiale deve essere sufficientemente comprimibile durante l’assemblaggio delle parti, in modo che vada a riempire gli spazi per cui è stata prodotta, incluse le più lievi irregolarità. La principale caratteristica di guarnizioni, o-ring, paraoli e tenute risiede nella capacità di sopportare grandi carichi di compressione, poiché nelle applicazioni industriali si possono raggiungere anche pressioni di 14 Mpa.
D’altronde sappiamo bene che un riduttore e una macchina in generale non può funzionare senza olio e comprendiamo quindi quanto siano sollevati i clienti quando riusciamo a soddisfare queste richieste che possono sembrare di poco conto. Nel caso in cui penetrassero impurità e acqua o materiale in lavorazione provocherebbero un danneggiamento che può portare a cuscinetti che grippano, ruggine e conseguente accorciamento della vita del prodotto.
Scriveteci alla mail fptrasmissioni@fptrasmissioni.com per richieste e informazioni sui prodotti e disponibilità nell’ampio magazzino.
Stay tuned for more news.