FESTA IN CASA PINI – LE CELEBRAZIONI CONTINUANO
Oltre ai 25 anni di attività di FP il 2021 segna un altro traguardo. Intraprendere, fare impresa, trovare nuove risposte ad antichi quesiti.
Le modalità che gli uomini hanno stabilito nel corso del tempo per relazionarsi con il viaggio esprimono in maniera diretta il modo in cui le diverse civiltà si rapportano al tempo e allo spazio.
La dimensione del viaggio non implica solo uno spostamento fisico da un luogo all’altro, ma un coinvolgimento emotivo. Viaggiare significa inoltrarsi anche nei territori della mente umana e comprenderne più a fondo motivazioni e aspettative, significa inoltre predisporsi all’incontro con modi di vivere diversi, che possono contribuire in maniera significativa ad arricchire le nostre conoscenze e ad aprire i nostri orizzonti, compiendo uno spostamento reale e mentale fra mondi in cui le prospettive possono essere differenti dal nostro.
Ognuno di noi può essere un antropologo moderno, artigiano di viaggi fuori dal comune, spinto a scoprire il mondo con la voglia di mettersi in gioco e nutrito dal miele della libertà.
Lo spirito di curiosità che lo anima è quello di chi sa, ma è pronto a meravigliarsi, di chi ha delle aspettative, ma lascia che le cose accadano… perché è lì il segreto della vera scoperta.
Sapersi diversi, accogliere l’alterità e aprirsi a ciò che s’incontra è l’unico approccio possibile per un dialogo capace di tessere il percorso del viaggio con trame uniche e per tenere lontani i pregiudizi.
La passione per il viaggio accomuna Nadir Pini e Federica Morelli che domenica 20 giugno celebreranno il loro matrimonio.
Nadir, figlio del Ceo e fondatore di FP Trasmissioni Fabio Pini, è responsabile commerciale di FP Trasmissioni mentre Federica fa uno dei mestieri più appaganti dell’ambito medico, aiuta i bambini e le mamme a far nascere una nuova vita.
Nuovo inizio, nuova vita anche per questa coppia che allarga la famiglia Pini.