MOTORIDUTTORE DA ROTAZIONE – PRODOTTI AD HOC
F.P. Trasmissioni si è specializzata da tempo nella fornitura di ricambi fuori produzione o non più commercializzati, adoperandosi per i propri clienti nella ricerca e fornitura di ricambi dismessi o di difficile reperibilità.
Nella foto di oggi abbiamo portiamo l’esempio del Motoriduttore da rotazione 700T0 per mini-escavatori che è montato su vecchi escavatori FAI-KOMATSU commercializzati prima degli anni 2000.
E’ importante che gli operatori degli uffici acquisti sappiano a chi rivolgersi per non trovarsi in situazioni di stallo e di emergenza; questo tipo di motoriduttore da rotazione per MINI ESCAVATORE costruito su misura grazie alla progettazione dell’ufficio tecnico Bonfiglioli è attualmente fornito solo da FP Trasmissioni che ha sviluppato questo articolo per sopperire alla carenza in questo settore.
Un vantaggio notevole per evitare di cambiare riduttore dovendo sostituire la carpenteria della macchina che in molte occasioni per ragioni di costi e di tempistiche non è fattibile.
Grazie a una serie di prodotti all’insegna della massima affidabilità per escavatori cingolati da 7 a 150 tonnellate, Bonfiglioli offre ai costruttori di macchine la miglior scelta possibile per il sistema di comando.
La nostra gamma vanta prestazioni elevate e coppie elevate in uno spazio ridotto, soluzioni che consentono un funzionamento regolare della macchina.
La serie 700T Bonfiglioli rappresenta la soluzione più efficiente e sicura per tutte le applicazioni con movimento di rotazione come le gru, escavatori ed altre macchine nei settori della costruzione, agricolo e miniera.
I clienti possono trovarsi in grave difficoltà se un macchinario per loro di vitale importanza è “all’angolo” a causa della mancanza di componenti apparentemente irrilevanti ma fondamentali per il funzionamento dell’impianto e dei sistemi integrati con più di una macchina oppure se il fermo di un solo comparto non consente l’attività di quelli ad esso collegati. In tutti questi casi se non si trovano sul mercato ricambi “compatibili” perché le macchine sono obsolete o i ricambi sono fuori produzione (perché dismessi), è fondamentale la stretta collaborazione tra i fornitori di macchine, i produttori di ricambi e i clienti finali.
FP Trasmissioni mette a punto sempre nuove idee per assistere la propria clientela e anche in questo caso si adopera nell’ottica del recupero dei materiali, evitando inutili sprechi e valorizzando un parco macchine ancora funzionante dopo anni di onorato servizio: l’ambiente e gli utenti ringraziano.