FIOCCO ROSA IN CASA PINI – LA GIORNATA DELLA DONNA
Un giorno speciale per la famiglia Pini e tutto lo staff della FP Trasmissioni.
Dopo due figli maschi che continuano l’impresa di famiglia e l’arrivo del nipotino Daniel, grande gioia e soddisfazione per la nascita di Bianca qualche giorno fa.
La Giornata Internazionale della Donna che sottolinea l’importanza della lotta per i diritti delle donne, in particolare per la loro emancipazione, ricordando le conquiste sociali, economiche e politiche e portando l’attenzione su questioni come l’uguaglianza di genere, i diritti riproduttivi, le discriminazioni e le violenze contro le donne, non poteva essere di miglior auspicio.
In realtà quello che tutti si augurano è che le donne abbiano Pari Opportunità cioè che non vengano discriminate per loro presunta inferiorità in certe aree produttive ma che possano svolgere qualsiasi lavoro ove esse ne abbiano l’intenzione, l’inclinazione e la dovuta istruzione e formazione. Ogni essere umano ha pregi e punti deboli che vanno opportunamente considerati, supportati e valorizzati.
L’intenzione è quella di fare in modo che uomini e donne, ragazzi e ragazze, bambine e bambini, non vengano incasellati dentro rigidi schemi ma che tutti possano godere della libertà di espressione, di realizzazione, indipendenza economica, autonomia e sicurezza in tutti gli ambiti e in tutti i contesti.
Gli stereotipi di genere, anche quelli all’apparenza innocui, devono sparire per far spazio a Persone che possano liberamente esternare le loro caratteristiche intrinseche senza cadere nella discriminazione e ghettizzazione.
NON UGUALI ma tutti a proprio modo SPECIALI a prescindere dall’identità anagrafica.
Tutto lo staff di FP festeggia il FIOCCO ROSA insieme a Fabio, Nada, Nicolas e il neo babbo Nadir.
We engineer dreams and create hope, the future is in our hands.
Forever Forward