ARGANO MARINO CON MOTORE IDRAULICO A CILINDRATA FISSA – SPECIALISTI DELL’INNOVAZIONE
L’innovazione basata sull’esperienza si concretizza oggi nella versione assemblata nella nostra sede in FP Trasmissioni del riduttore Trasmital Bonfiglioli argano completo di motore idraulico a pistoni assiali a cilindrata fissa.
I motori a pistoni assiali con cilindrata fissa convertono l’energia idrostatica in energia meccanica. La coppia in uscita cresce proporzionalmente alla differenza di pressione fra alta pressione e bassa pressione. Il regime in uscita è proporzionale alla corrente in entrata e viceversa è proporzionale alla cilindrata del motore idraulico. Tutti i modelli hanno unità costante, circuito chiuso, pressione alta.
In questo caso specifico abbiamo effettuato la certificazione con ente DNV, un ente che certifica che i materiali, i componenti e i processi impiegati siano consoni e sicuri, approvandoli in base alla loro competenza tecnica. Ci siamo avvalsi dei loro servizi tecnici che comprendono la valutazione del progetto, omologazioni, ispezioni di terze parti, verifica e test oltre a consulenza e servizi di ingegneria per i progetti che vengono sottoposti a controllo in base alle regole DNV per la classificazione, standard internazionali come SOLAS, MED e, ove applicabile, ulteriori standard di settore.
I componenti e i sistemi utilizzati nell’industria marittima devono soddisfare elevati requisiti di sicurezza e affidabilità. L’intero ambito della certificazione comprende MED per Apparecchi salvavita (SOLAS III), Dispositivi per la prevenzione dell’inquinamento marino (MARPOL)¸Equipaggiamento antincendio (SOLAS II-2)¸ Apparecchiature di navigazione (SOLAS V)¸ Impianti di radiocomunicazione (SOLAS IV), COLREG 72 – attrezzatura, SOLAS II-1 – equipaggiamento.
Questo è l’unico modo per salvaguardare le persone e i beni e per proteggere l’ambiente con sistemi e componenti meccanici da utilizzare a bordo di navi, imbarcazioni veloci e in altre applicazioni marittime.
Come sempre i riduttori epicicloidali per argano della serie 700C Bonfiglioli sono adatti per una vasta gamma di applicazioni di argano grazie alla disponibilità di un vasto intervallo di coppie.
Il design compatto consente l’integrazione del riduttore all’interno del tamburo dell’argano e il freno negativo può essere integrato nel riduttore oppure montato esternamente, con lubrificazione in comune per gli ingranaggi. Disponibili versioni ad azionamento idraulico e/o elettrico con configurazioni sia lineari che ortogonali. Le coppie trasmissibili sono calcolate secondo la classificazione FEM per soddisfare appieno tutti i requisiti per il sollevamento e l’abbassamento delle scialuppe di salvataggio come pure il sollevamento e abbassamento negli argani della testa di aspirazione e del braccio dell’ancora nelle Navi Draga. Queste serie di riduttori sono in grado di resistere a condizioni operative estreme e a carichi d’urto significativi e prolungati. Estremamente affidabili, i prodotti vantano caratteristiche specifiche per il settore marine, come protezione di superficie e speciali anelli di tenuta olio.
Uniti dalla passione per il mare, navighiamo in acque sicure.
Alleati per la vostra sicurezza in tutti gli ambienti e per tutti gli utilizzi, a disposizione dei produttori e degli utilizzatori finali, restiamo in ascolto per soddisfare le mutevoli esigenze del mercato.
Chiamateci allo 0543 492568 oppure scriveteci fptrasmissioni@fptrasmissioni.com