APPLICAZIONE RACCOGLITRICE SEMOVENTE DI PISELLI E FAGIOLI – RIDUTTORE 711 C 2
Su queste macchine fatte per durare che soddisfano le esigenze di agricoltori, contoterzisti e produttori di tutto il mondo sono stati impiegati i riduttori Bonfiglioli della serie 700.
Queste in particolare sono state messe a punto espressamente per la raccolta dei fagioli flageolet, rendendo più facile per gli utenti riconfigurare la macchina tra le colture di piselli e fagioli flageolet (specifica varietà di fagioli, dal colore verde pallido e gusto delicato). La macchina è adatta anche per la raccolta delle fave.
Ha pneumatici di grandi dimensioni che si adattano a condizioni difficili senza bisogno di cingoli. Con meno energia e potenza consumata, i limiti della raccolta in cattive condizioni sono superati.
Dotata di un battitore storico con una trebbiatrice di grande diametro e solo due parti mobili, consente consumo energetico ridotto e facile regolazione.
La trasmissione è ottimale grazie all’assale posteriore meccanico con bloccaggio del differenziale per una guida più agevole in condizioni difficili.
Il riduttore fornito da FP Trasmissioni viene applicato sulle due ruote anteriori per la trazione della macchina : si tratta di un 711 C 2 con entrata albero maschio che prende il moto direttamente dall’albero cardanico dal semiasse.
Curiosità:
Molti sono convinti che ricadano nella categoria verdura, ma in realtà l’unica differenza con i fagioli è che dei fagiolini non consumiamo solo il seme (il legume) ma l’intero baccello, cioè la parte simile alla verdura (il baccello che avvolge i semi) ed i semi stessi contenuti al suo interno. I legumi sono ricchi di proteine, lipidi e carboidrati.
Per info e offerte: fptrasmissioni@fptrasmissioni.com
#agricoltura #raccoglitrice #harvester #piselli #fagiolini #fave #serie700