FALCIATRICE INTELLIGENTE – TRINCIA CINGOLATA COMPATTA CON E SENZA OPERATORE
L’evoluzione della TRINCIA con e senza operatore per nuove applicazioni si adatta perfettamente all’utilizzo degli utenti finali per aiutarli nell’impegno quotidiano di manutenzione professionale del verde, sia in ambito sportivo, pubblico, agricolo o privato.
Si possono avere macchine azionate tramite applicazione a trattori di diversa potenza, macchine semoventi, macchine robotizzate ibride e elettriche di ultima generazione e macchine da abbinare al quad tramite gancio traino. Alcune di loro permetteranno di tagliare, arieggiare, rullare il terreno e raccogliere il prodotto tagliato: tutto in un unico semplice passaggio. Il taglio di ampie aree verdi incolte, la manutenzione millimetrica dei campi sportivi, lo sfalcio dei bordi strada, il taglio siepi, la pulizia del vigneto o frutteto sarà cosa fatta.
Conosciuta anche come trinciatrice, trincia o trinciatutto, la trinciasarmenti è una macchina agricola utilizzata per tagliare l’erba e trinciare arbusti e piante particolarmente ostinate.
In linea di massima possono essere classificate in cinque categorie: leggera, medio leggera, media, medio pesante e pesante.
Una trincia pesante permette di tagliare erba più alta ( anche il 50% di altezza in più rispetto ad una leggera) e di raggiungere una velocità di circa 5 Km/h a fronte dei 2 Km/h di una leggera.
Può essere usata quindi usata come trinciasarmenti per interrare i residui di sfalcio o come tosaerba.
Ideale per lavori di pulizia su terreni con folta vegetazione e per la pulizia da potature agricole leggere di vigneti, uliveti e frutteti oltre a terreni incolti, banchine stradali, sottobosco, terreni in pendenza e terrazzamenti.
Queste macchine vengono fornite con riduttori quali il Motoriduttore 7 01 C 2 E con freno di stazionamento e motore elettrico compatto 8poli con Encoder e Sensore di Temperatura.
I riduttori epicicloidali 700CE Bonfiglioli associati a un motore elettrico ad elevata densità di potenza sono progettati appositamente per i sistemi di trasmissione ibridi ad alta tensione.
Includono un motore elettrico integrato IPM (a magneti permanenti) che non richiede manutenzione, e che offre notevoli vantaggi in termini di dimensioni ed efficienza. Il design del motore è flessibile dal punto di vista del raffreddamento in quanto può essere sia ad aria che a liquido. Alcune di queste soluzioni possono essere applicate anche ad altri tipi di macchine cingolate off-highway di nuova generazione nel settore delle costruzioni. La classe di protezione del motore è IP67, per consentirne l’utilizzo in esterni su terreni accidentati. L’unità può essere provista anche di un freno negativo a commando idraulico (SAHR).
Ecco alcune informazioni sul Motore Elettrico compatto BPM con Encoder e Sensore di Temperatura: si tratta di Motori Elettrici per pompa in applicazioni mobility.
Nel processo di elettrificazione di macchinari mobili, specialmente per alcuni azionamenti, come ad esempio gli attuatori lineari o i cilindri, una possibile soluzione offerta da Bonfiglioli è di lasciare gli attuatori invariati e di azionare la pompa idraulica con un motore elettrico. Bonfiglioli offre una serie di motori elettrici progettati in modo specifico per applicazioni pompa, grazie ad un alto grado di protezione, un concept di raffreddamento e interfacce che riflettono gli standard idraulici. La scelta dei motori a magneti permanenti è dovuta al fatto che questi permettono un’alta densità di coppia, che costituisce un benefit quando vengono considerati gli spazi ristretti disponibili nella macchina mobile elettrificata.
Per informazioni, preventivi e ordini fptrasmissioni@fptrasmissioni.com 0543 492568
#trincia #falciatrice #serie700 #cingolati #elettrico #compatta