DECODIFICHIAMO SOLUZIONI PER LA TRASMISSIONE DI POTENZA – PREVENTIVI E OFFERTE
Una squadra di professionisti può davvero fare la differenza – un customer service atto a raggiungere uno standard uniforme di servizio aiuta a conseguire Qualità del servizio – Valore dell’organizzazione – Efficienza operativa.
Humans behind keyboards
La dott.ssa Julia Carchedi è ora affiancata da Erika Ensini per poter far fronte in modo sinergico al grande flusso di richiesta di offerte che arriveranno in conseguenza della grande disponibilità di servizi e di prodotti a magazzino che FP Trasmissioni ha predisposto preparandosi alle richieste del mercato.
Gli ordini di vendita, che devono essere correttamente interpretati e decodificati in linguaggio aziendale e tecnico, si basano sulle offerte e i preventivi. Se redatti in modo preciso sono il primo biglietto da visita e vanno elaborati con celerità.
Quando si tratta di clienti acquisiti nel corso della ultraventennale esperienza di FP, le basi sono già sufficientemente esaurienti perché scontistica, condizioni d’acquisto, pagamento e termini relativi alla fornitura sono chiari.
Più complesse sono le procedure In caso contrario ed è necessario raccogliere tutti i dati anagrafici, caricarli nel sistema e poi inserire gli ordini e inviare le relative conferme ordine per controllo e accettazione da parte del cliente.
Pur essendo pratiche ormai consolidate non sono mai scontate. Prevedono procedure condivise e stabilite a priori con grandissima attenzione e uniformità di linee guida.
Il cliente deve essere approcciato in modo tale da accogliere le richieste con estrema chiarezza ma anche con precisione per non dare adito a interpretazioni ambigue.
La predisposizione e l’atteggiamento, oltre che doti empatiche, di prontezza e agilità mentale sono fondamentali.
Le difficoltà che maggiormente si riscontrano quando arriva una richiesta di offerta e poi il relativo ordine, specie se sono nuovi clienti, è nell’ottenere il maggior numero possibile di informazioni.
Il cliente sa dove intende montare il riduttore di velocità ma non conosce a fondo le caratteristiche del pezzo e non sempre è un tecnico che conosce i riduttori, motori e accessori in modo specifico.
In questi casi si richiede una foto della targhetta o dell’articolo da cui si riesce a risalire alle caratteristiche tecniche in modo univoco; una foto del macchinario in uso oppure misure specifiche da poter confrontare di dati con i cataloghi e disegni individuando l’alternativa migliore.
La formazione specifica di Julia che segue la formazione di Erika è quella di saper individuare le domande da fare al cliente per seguire l’identificazione del prodotto e consultare i database dei fornitori o inviare loro una richiesta.
La palla passa poi ai responsabili dell’Ufficio Commerciale che insieme al nostro prezioso consulente storico Luciano Ceredi, prezioso tecnico esperto che proviene dal mondo Bonfiglioli, continueranno nella formazione tecnico commerciale.
La trasmissione di potenza è il nostro mestiere ma FP Trasmissioni, in questo caso, trasmette conoscenza e competenza, il famoso know-how per proseguire al meglio l’attività del fondatore.
Un ponte tra le generazioni.
POWER TRANSMISSION engineering Dreams
Per preventivi, info e ordini: fptrasmissioni@fptrasmissioni.com
Nella foto Erika e Julia 0543 492568
#sales #commerce #quotations #fptrasmissioni #humansbehindkeybords #vendite