FUORI SERIE – LA PERSONALIZZAZIONE DEI MOTORIDUTTORI DA TRASLAZIONE
L’ufficio tecnico di FP Trasmissioni valuta i singoli casi particolari in cui l’acquirente, solitamente un costruttore, richiede caratteristiche specifiche non presenti nella gamma offerta con conseguenti modifiche rispetto allo standard. In molti casi il costruttore ha dei componenti in stock e per ottimizzare il proprio magazzino si consulta con noi.
Se questa modifica può essere effettuata senza stravolgere il progetto di partenza ma se invece rappresenta un’evoluzione rispetto all’applicazione usuale, i nostri esperti coordinandosi con l’officina studiano la realizzazione e la fattibilità.
Nelle foto si possono notare le differenze relative alla produzione di un motoriduttore da traslazione inviatoci in conto lavoro.
In questo caso sono state modificate le testate dei motori per utilizzare tutti gli accessori del motoriduttore in maniera esauriente.
L’utilizzatore finale in questo modo riceve a tutti gli effetti un riduttore Fuori Serie perfettamente adatto alle sue esigenze.
Una risposta celere da parte del fornitore assicura la piena soddisfazione del compratore resa possibile da una realtà dalle dimensioni ottimali quali sono quelle di FP Trasmissioni, in grado di essere flessibile e rapida.
Lo stretto legame fra noi e i nostri clienti ci permette di uscire dallo standard e poter dare un valore aggiunto alla macchina del cliente, rendendola speciale ed ‘ineguagliabile’ sul mercato internazionale.
I motoriduttori da traslazione di Bonfiglioli commercializzati da FP assicurano compattezza, leggerezza, efficienza e silenziosità, caratteristiche principali dei motoriduttori per traslazione della Serie 700C. In sintesi le loro peculiarità: Flangia rotante con ampio diametro primitivo per il fissaggio della ruota; Massima robustezza costruttiva; Elevata capacità di coppia; Elevata sopportazione radiale e assiale; Tenute meccaniche “a vita”; Estrema compattezza.