LA MECCANIZZAZIONE MODULA – AUSILI PRECISI E PERFORMANTI PER IL MAGAZZINO DEL FUTURO
Soluzioni specifiche ai problemi logistici e di magazzino sono sempre più disponibili per una corretta gestione delle merci durante lo smistamento e la spedizione.
Ogni azienda è unica, e uniche sono le sue esigenze. Per questo analizzare i flussi intra-logistici e studiare la miglior soluzione automatica, capace di portare il magazzino ad una fase successiva è sempre più importante. Il magazzino del futuro deve semplificare i processi e aiutare gli operatori, ed è per questo che l’evoluzione della logistica parte dall’automazione.
Sicurezza, evoluzione e semplicità sono le parole chiave per descrivere i magazzini automatici verticali.
Nell’ottica di un’organizzazione moderna, puntuale e precisa ci siamo dotati di magazzini automatici verticali e sistemi di stoccaggio e picking Modula allo scopo di ottimizzare la preparazione degli ordini, per sfruttare al massimo lo spazio in altezza degli edifici, risparmiando superficie a terra.
Una specie di armadio composto da una robusta struttura in acciaio che alloggia e supporta i cassetti, un elevatore centrale motorizzato per muoverli dalle mensole di sostegno alle baie operatore e una o più baie per il prelievo e il versamento dei materiali.
Seguendo il principio “merce all’uomo”, i prodotti vengono consegnati all’operatore in una posizione perfettamente ergonomica, gli operatori non dovranno più muoversi attraverso il magazzino per prelevare o depositare la merce, ma i prodotti vengono portati direttamente nella baia di prelievo.
Consentono di stoccare la merce in modo ordinato, pulito, sicuro e veloce, riducendo le operazioni di trasporto da parte degli operatori ed evitando che la merce venga danneggiata; sono progettate per guadagnare spazio, risparmiare tempo e migliorare l’efficienza dei processi.
Una corretta gestione della preparazione dell’ordine all’interno dei magazzini industriali si traduce in una rapida gestione ed evasione degli ordini.
Ogni attività dell’operatore può essere tracciata e gli errori di prelievo, grazie ad ausili visivi semplici ed intuitivi, possono essere ridotti incredibilmente.
All’interno della torre, ci sono sistemi di sollevamento verticali composti da bracci o piattaforme che si muovono su e giù per raggiungere i diversi livelli dei ripiani regolabili. Gli articoli vengono caricati all’inizio del processo vicino alla base della torre e il sistema di sollevamento li posiziona sui ripiani appropriati.
Allo stesso modo, quando un articolo deve essere recuperato, il sistema di sollevamento lo preleva dal ripiano e lo porta al punto di scarico per il ritiro. L’intero processo è gestito da un sistema di controllo centralizzato che controlla il movimento dei sistemi di sollevamento e coordina il flusso degli articoli.
fptrasmissioni@fptrasmissioni.com 0543 492568 call for assistance
https://www.fptrasmissioni.com/un-magazzino-pulito-sicuro-e-veloce-lo-stoccaggio-verticale/
https://www.fptrasmissioni.com/keep-the-world-in-motion-fp-diventa-authorized-service-centre/