MACCHINE E ATTREZZATURE PER LA MOVIMENTAZIONE – FIERA DEL SOLLEVAMENTO GIS
Le macchine destinate al sollevamento e alla movimentazione sono in continua evoluzione, il committente si aspetta un prodotto sempre più efficiente e personalizzato sempre attenti alle normative che garantiscono la sicurezza uomo e la durevolezza della macchina, che variano a seconda dell’ambiente di lavoro e della nazione in cui l’impianto sarà installato.
E’ fondamentale mantenere il difficile equilibrio, attraverso il continuo aggiornamento e la ricerca costante di soluzioni flessibili ed efficaci.
Nelle macchine di movimentazione e sollevamento per la manutenzione o finalizzate ad un processo di medie ed alte prestazioni si trovano la struttura portante con travi del tipo a box, elettrosaldate e i gruppi di sollevamento di tipo standard (paranchi commerciali) o argani; oltre ad applicazioni con benna per la movimentazione e lo stoccaggio di materiali sfusi con la possibilità di controllo manuale o gestione automatica, singola o in tandem, mediante PLC programmato. Anche le applicazioni nei settori manifatturiero ed energetico, acciaierie, cementerie, oil&gas sono progettazione in conformità alla direttiva macchine 2006/42/CE e, su richiesta, in conformità alle direttive locali di installazione e alle normative per applicazioni in area classificata.
Innovazione, confronto, sinergia sono le parole chiave che da sempre caratterizzano il Gis, le Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali la più grande fiera a livello europeo dedicata a questo settore sono patrocinate da tutte le più importanti Associazioni di categoria sia italiane che estere nonché da numerosi organismi istituzionali., e che noi in FP Trasmissioni facciamo nostre.
In questi giorni ha avuto luogo l’unico evento italiano ed il più grande a livello europeo dedicato agli utilizzatori di gru, piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli elevatori, macchine e attrezzature per la movimentazione industriale e portuale, logistica meccanizzata e il trasporto pesante.
Collateralmente al GIS, si svolgeranno numerosi convegni altamente specialistici con relatori di rilevanza anche internazionale e si terranno, come tradizione, le premiazioni degli ITALA-Italian Terminal and Logistic Awards, ITALPLATFORM-Italian Access Platform Awards e ILTA-Italian Lifting & Transportation Awards, che costituiscono anche un importante momento di networking tra i più importanti operatori dei suddetti comparti.
Nato nel 2009 come evento di carattere nazionale, il Gis costituisce la più importante manifestazione europea del comparto: alle Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali, la cui 9ª edizione è in programma dal 5 al 7 ottobre 2023 a Piacenza Expo con ben oltre 400 gli espositori che partecipano all’importante mostra-convegno italiana interamente dedicata alla filiera, si aggiungono oltre 50 tra Associazioni di categoria e Istituzioni pubbliche.
Innovazione, confronto, sinergia sono le parole chiave che da sempre caratterizzano il Gis, le Giornate Italiane del Sollevamento e
Aggiornati, formati, in rete, attenti alle novità: up -to-date networking for a better service
fptrasmissioni@fptrasmissioni.com