MADE TO MEASURE GEARBOXES – CUSTOM CRANES – Gru per carichi pesanti
FP Trasmissioni è specializzata nella personalizzazione di riduttori eccezionalmente affidabili e di qualità.
Partendo dai prodotti industriali e i ricambi stoccati a magazzino, apportiamo le modifiche richieste servendoci di partner specializzati nell’adattamento dei riduttori e moltiplicatori di velocità con l’ausilio di metodi artigianali tradizionali dove la manualità è ancora un plus prezioso. Opportunamente affiancati da uno studio di progettazione che esamina le proposte raccolte dai venditori e le traduce in informazioni tecniche concrete e disegni realizzabili, siamo in grado di fornire le risposte alla creatività degli ingegneri. Nuovi macchinari e nuove applicazioni sempre all’avanguardia al passo con le esigenze degli utenti finali.
Creiamo pezzi individuali espressamente per voi, in base alle vostre preferenze personali. L’ascolto del cliente, lo studio di fattibilità e la realizzazione del progetto hanno permesso di realizzare nel corso degli anni numerosi riduttori per caricatori su misura per impieghi gravosi e applicazioni industriali per prestazioni massimizzate e di lunga durata a ciclo continuo.
Questo include la gamma Bonfiglioli e O&K di riduttori per argano e soddisfa appieno i requisiti di sollevamento e abbassamento di carichi sul ponte di posatubi e posacavi.
I riduttori epicicloidali per argano della serie 700C Bonfiglioli sono adatti per una vasta gamma di applicazioni di argano grazie alla disponibilità di un vasto intervallo di coppie. Il design compatto consente l’integrazione del riduttore all’interno del tamburo dell’argano. Il freno negativo può essere integrato nel riduttore oppure montato esternamente, con lubrificazione in comune per gli ingranaggi. Disponibili versioni ad azionamento idraulico e/o elettrico con configurazioni sia lineari che ortogonali. Le coppie trasmissibili sono calcolate secondo la classificazione FEM.
La Gamma di coppia va dai 2.500 ai 30.000 Nm (22,126 … 265,522 in-lb); il Freno di stazionamento con disinnesto idraulico è disponibile su richiesta; i rapporti possibili vanno da 5,3 a 492 ; possono essere accoppiati con Motori a pistoni assiali, flangiati o Motori orbitali.
Per i vostri progetti speciali nella gestione dei progetti spesso si parla di triplo vincolo, ossia di prestazioni/qualità, tempi e costi. Lo sforzo costante per bilanciare questi tre fattori impatta sulla qualità del progetto. I progetti di alta qualità consegnano il prodotto, il servizio o il risultato richiesti nell’ambito stabilito, entro il tempo fissato e restando entro i limiti del budget definito. La variazione anche di uno solo dei tre fattori del triplo vincolo implica che almeno un altro fattore ne risulta influenzato. I project manager si occupano inoltre di gestire i progetti tenendo conto anche dei rischi di progetto, ossia eventi o condizioni incerte che, se si verificano, hanno un effetto positivo o negativo su almeno uno degli obiettivi di progetto.
In FP Trasmissioni ci assicuriamo che le esigenze di sollevamento in termini di capacità e classe e che i componenti appropriati siano accuratamente selezionati per garantire successo e qualità.