PERSONALIZZAZIONI FLANGE MOTORE IN INGRESSO – EPICICLOIDALI INDUSTRIALI
I nostri tecnici esperti propongono e realizzano customizzazioni di riduttori in varie versioni, angolari con coppia conica ed uscita riduttore femmina millerighe scanalato oppure sempre angolari con piedi di fissaggio ed albero cilindrico maschio con chiavetta in uscita.
Nel caso un riduttore debba essere abbinato ad un motore elettrico è necessario che il riduttore sia provvisto di una flangia di ingresso in grado di accoppiarsi alla flangia del motore da assemblare.
Si definisce quindi la cosiddetta flangia P.A.M. (predisposizione attacco motore).
Entrambe le versioni nel lato ingresso sono predisposte con flangia di collegamento P.A.M. in acciaio per montaggio con motori elettrici.
Alcuni riduttori vengono forniti senza flangia e necessitano quindi obbligatoriamente della flangia PAM come componente separato. Altri riduttori vengono forniti con una flangia (tipicamente tipo B5) che poi può essere sostituita con altri modelli. La Flangia tipo B5 (flangia più “grande”), Flangia tipo B14 (flangia ridotta), Flangia per servomotori oppure una Flangia a disegno su richiesta. Solitamente le flange, anelli di collegamenti per tubi e altre flange, vengono progettate nella loro forma ottimale, ossia come flange in acciaio che consentono di creare delle giunzioni smontabili in modo agevole.
Il riduttore nella foto si riferisce alla serie 300 i cui vantaggi principali sono la densità di coppia elevata, la riduzione estrema della velocità ed elevata coppia di uscita, i bassi costi di manutenzione, l’elevato livello di personalizzazione, la flessibilità.
Può quindi essere fornito con layout angolare o coassiale con l’uscita, ha l’unità di raffreddamento indipendente e una soluzione per il raffreddamento integrata e brevettata.
Gamma di coppia da 1.250 a 1.286.700 Nm (da 11,063 a11,388,254 in-lb) – Rapporti da 3,4 a 2.916.
Al servizio del cliente per ogni soluzione tecnica fptrasmissioni@fptrasmissioni.com – 0543 492568