PIU’ SPAZIO, MAGGIORE STOCCAGGIO E DISPONIBILITA’ DI MAGAZZINO
Farsi trovare preparati all’inevitabile cambiamento e sfruttare il tempo di “attesa” mentre il mercato trova le condizioni migliori per tornare a pieno ritmo è decisivo.
Abbiamo lavorato alla modernizzazione dell’impianto già esistente nella nostra sede di Meldola a dieci chilometri da Forlì, ubicazione strategica che consente un collegamento agevole da e verso i maggiori centri di movimentazione e smistamento merci dal nord Italia verso tutte le località nazionali ed internazionali.
La località situata lungo il corso del fiume Ronco, che scorre a ridosso del centro storico, si trova all’inizio della Valle del Bidente sulla strada che porta dal forlivese verso gli Appennini a una ventina di minuti dalla Riviera adriatica, dalla Diga di Ridracoli e dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. Un territorio pedecollinare gradevole ancora a misura d’uomo.
In questi giorni abbiamo completato un nuovo magazzino di 1.200 metri quadrati calpestabili e siamo quindi in forte espansione.
Abbiamo grandi prospettive come azienda per la fornitura di motoriduttori e stiamo inserendo nuovi magazzini automatici per ottimizzare il servizio verso i nostri clienti.
Progettazione, assemblaggio, riparazione e commercio all’ingrosso di riduttori, motoriduttori, motori elettrici ed idraulici in quanto parte del Gruppo Bonfiglioli fornisce supporto al cliente in modo puntuale e tempestivo, inviando ogni singola richiesta al dipartimento di riferimento.
Siamo certi che con questa nuova struttura potremo affrontare le prossime sfide con la tranquillità e sicurezza di poter soddisfare tutte le richieste avendo a disposizione le parti necessarie all’assemblaggio.
In una tendostruttura il telo di copertura non è indispensabile alla stabilità del progetto architettonico perché ha la peculiarità di essere iperstatico, ossia dotato della capacità di scaricare il carico verticale a terra. Le tendostrutture sono formate da due parti separate tra loro che non dipendono l’una dall’altra: sotto-struttura e manto di copertura. La sottostruttura è composta da cavi e pilastri che possono essere realizzati in alluminio o acciaio mentre il manto di copertura è un telo in pvc.
Un nuovo ampliamento del magazzino fornirà spazio di stoccaggio aggiuntivo assicurando un maggiore supporto per la fornitura veloce e costante dei ricambi originali dotandoci di moderne soluzioni tecnologiche sostenibili. Tutta la merce (pneumatica, motori, riduttori e inverter) viene spedita in grande celerità grazie al servizio “urgente” che garantisce l’invio del materiale nell’arco delle 24 ore dal ricevimento dell’ordine. Il personale commerciale raccoglierà i vostri dati e si farà carico degli ordinativi rispondendo ad ogni vostra domanda e guidandovi nella soluzione più adatta alle vostre esigenze. Il vostro ordine sarà poi affidato al reparto magazzino che si occuperà di predisporre la componentistica in stock. Sarà cura, infine, dell’officina verificare il prodotto o assemblarlo secondo le caratteristiche desiderate prima di affidare la merce al corriere che lo recapiterà in tempi rapidissimi.
Il servizio globale dell’azienda insieme alle reti di distributori supportano le richieste dei clienti, sfruttando la potenza dei dati e della tecnologia per migliorare la sicurezza e la produttività ottimizzando le prestazioni.
Il coordinamento e il controllo dei movimenti e dei processi logistici ci permetterà di prenderci carico di molte attività: dal controllo in tempo reale delle giacenze, all’ottimizzazione delle risorse operative permettendo così una miglior gestione e locazione delle merci.
- Pianificazione di un progetto tecnico ed operativo per gestire tutti i beni presenti all’interno del magazzino
- Registrazione e controllo del flusso dei beni sia in entrata che in uscita
- Picking (prelievo prodotti) e relativi imballaggio e confezionamento a seconda del tipo di spedizione
- Conservazione e stoccaggio di tutti i beni in ambienti idonei secondo quanto prescritto dalle specifiche normative di settore
- Aggiornamento costante degli inventari con relative statistiche
I continui controlli sulla qualità dei prodotti sono fondamentali per evitare errori. Per questo, in una buona gestione logistica attraverso i controlli di qualità, ogni ordine viene verificato ad ogni passaggio all’interno del processo logistico: arrivo della merce, picking, imballaggio, spedizione.
Sapere cosa tenere disponibile, pianificare lo stock con i prodotti giusti, essere in contatto con una rete di fornitori solida e variegata è un talento che si acquisisce con una profonda conoscenza del settore e tanta strada alle spalle.
fptrasmissioni@fptrasmissioni.com
0543 492568