
RIDUTTORI PER COMANDO RUOTE, CINGOLI E TRASLAZIONE – LA SERIE 600 ELETTRICA
Le macchine mobili, semoventi e cingolate hanno bisogno di motoriduttori epicicloidali specifici che garantiscano durabilità, affidabilità e potenza, con costi di manutenzione contenuti e bassa rumorosità. Le soluzioni proposte da Bonfiglioli e commercializzate da FP Trasmissioni sono progettate per soddisfare la più ampia gamma di necessità dell’utente finale, sono personalizzabili con accessori e opzioni, e facilmente installabili.
I riduttori epicicloidali della serie 600E Bonfiglioli (predisposti per assemblaggio diretto ai motori elettrici) offrono notevoli vantaggi quali dimensioni compatte, bassa rumorosità ed efficienza elevata. Sono progettati per l’uso su tutti tipi di piattaforme aeree e altri tipi di macchine mobili, per l’utilizzo. Questa soluzione innovativa di trasmissione utilizza un riduttore a due o tre stadi di riduzione per soddisfare la gamma più ampia possibile di esigenze. Il riduttore in questione può esser associato ad un motore elettrico di progettazione e costruzione Bonfiglioli, sviluppato appositamente per le applicazioni di trazione e di controllo.
Le piattaforme di lavoro mobili elevabili (definite spesso con l’acronimo “PLE”), conosciute anche come “piattaforme aeree o elevabili”, “ponti sviluppabili” o più sommariamente definite “cestelli”, sono note già dai primissimi anni ‘50 del secolo scorso, quando furono introdotte trasformando delle gru allestite su automezzi militari, impiegati prevalentemente per la messa in opera e per la manutenzione delle linee elettriche.
In Italia, la prima piattaforma aerea montata su autocarro è del lontano 1959; circa dieci anni dopo apparve la prima piattaforma aerea semovente a braccio telescopico e traslabile, con comando dal cestello.
Da allora, l’evoluzione tecnica ha portato ad un proficuo impiego delle PLE anche nell’ambito agricolo, rappresentando un valido aiuto nell’esecuzione di numerose lavorazioni, sia meramente agricole (potature, cimature, ecc.), sia maggiormente attinenti all’attività edile (manutenzione facciate, balconi, grondaie, ecc. degli edifici).
Si tratta di mezzi estremamente pratici e versatili.
Nel caso specifico la versione del riduttore della serie 600 con motore elettrico permette di aderire alle nuove disposizioni per la salvaguardia dell’ambiente riducendo l’ingombro nelle diverse applicazioni.
Chiedeteci preventivi e informazioni alla mail fptrasmissioni@fptrasmissioni.com
Oppure telefonate allo 0543 492568
#serie600 #piattaformeaeree #PLE #epicicloidali #riduttori #motoreelettrico